CHI SIAMO

UNA CRESCITA CONTINUA

WTE fondata nel 1997 da due soci con esperienza nel settore, è una azienda specializzata nella fornitura di sistemi di aerazione per il trattamento delle acque reflue.

I fondatori della società ed il team WTE sono ingegneri esperti e motivati, in grado non solo di fornire soluzioni standard, ma di seguire le specifiche richieste dei Clienti dall’ingegneria fino all’installazione. Questo approccio ha consentito alla WTE ad affermarsi nel mercato nazionale ed internazionale.

Negli anni WTE ha avuto una crescita costante e fornito alcuni dei più grandi impianti di trattamento delle acque reflue in Italia ed all’estero: Milano, Napoli, Parigi, Lione, Bursa, Sofia, sono alcune delle città in cui sono installati i nostri prodotti.
Il successo di WTE è dovuto a:
• una tecnologia innovativa e affidabile
• personale qualificato
• fornitori affidabili

SERVIZI DI INSTALLAZIONE

Per avere un sistema di aerazione efficiente è indispensabile avete un team di montatori esperti che ne seguano l’installazione così da garantire le migliori prestazioni nel tempo.
Abbiamo squadre di montatori con comprovata esperienza nell’installazioni di sistemi di aerazione, che possono effettuare il montaggio del vostro sistema sia in Italia che all’estero, riducendo i tempi di intervento e garantendo un risultato ottimale.
In caso si voglia gestire direttamente il montaggio del sistema di aerazione e al tempo stesso avere una maggiore garanzia sul suo risultato, possiamo fornire la supervisione al montaggio da parte di uno dei nostri tecnici specializzati.

SERVIZI DI MANUTENZIONE

Una volta installato un sistema di aerazione WTE, è importante programmare una manutenzione periodica per garantire una lunga durata del sistema con performance ottimali. WTE può essere un partner ideale a cui affidare il servizio di service grazie a numerosi casi di sistemi di aerazione forniti da WTE, in funzione da oltre dieci anni.
I nostri servizi includono:
• Pulizia delle membrane con apposite soluzioni acide che possono essere effettuate a vasca vuota tramite pulizia manuale della superficie esterna delle membrane o, senza effettuare lo svuotamento della vasca o l’interruzione del processo, grazie al nostro sistema portatile di nebulizzazione dell’acido “Airtech Cleaner”;
• sostituzione dei diffusori;
• riparazioni di tubazioni.

L’obiettivo del nostro lavoro, è di garantire che il tuo sistema di aerazione sia progettato e funzioni con il più elevato standard di prestazioni nel tempo.

“L’ACQUA È LA MATERIA DELLA VITA, È MATRICE, MADRE E MEZZO. NON ESISTE VITA SENZA ACQUA.”

Albert Szent-Gyorgyi

I NOSTRI PRODOTTI

WTE è in grado di fornire, oltre ad una vasta gamma di diffusori, anche l’intero sistema di aerazione dalla progettazione all’installazione. I nostri prodotti uniscono all’elevata efficienza di trasferimento di ossigeno, una perdita di carico ridotta che porta a minori consumi energetici.
Questo grazie alla qualità della mescola utilizzata per la produzione delle nostre membrane in EPDM, silicone, uretano ed EPDM rivestite in PTFE. WTE beneficia dell’eccellenza italiana nella realizzazione di gomme stampate ed estruse. Tutti i fornitori dei componenti principali che entrano bei nostri prodotti sono italiani.

I nostri prodotti sono interamente realizzati in Italia con stampi di proprietà WTE, da aziende certificate ISO. Tutti i componenti del sistema di aerazione, sono stati sviluppati e realizzati per essere applicati nelle differenti sezioni dell’impianto di trattamento acque reflue, indipendentemente dal tipo di processo: dai digestori aerobici, ai dissabbiatori, alle vasche SBR.

La competenza accumulata nel corso degli anni, ci consente di affiancare i nostri Clienti per offrire la soluzione più adatta ad ogni applicazione.

Abbiamo inoltre una vasta gamma di aeratori sommersi (AeroJet/V) ad effetto Venturi per trasferire ossigeno al liquame da trattare.

Realizzati accoppiando un eiettore in acciaio (AISI 304 o AISI316) con una elettropompa sommergibile per acque cariche, gli AeroJet rappresentano uno strumento flessibile per miscelare ed aerare le vasche di depurazione

Nel caso in cui l’aspirazione d’aria per effetto Venturi non sia sufficiente a fornire il quantitativo di ossigeno richiesto dal processo, possiamo proporre una serie di aeratori bistadio (AeroJet/S) in cui l’aria viene inviata all’eiettore tramite un compressore collegato al tubo di immissione aria. L’AeroJet/S oltre a funzionare come un aeratore sommerso, può, spento il compressore, miscelare il liquido senza apporto di ossigeno

Il risultato è un’efficienza eccezionale e una flessibilità di funzionamento unica: cambiando la portata d’aria aspirata è possibile modificare le caratteristiche dell’apparato incrementando il trasferimento di ossigeno o la capacità di miscelazione. Tutto in una singola macchina con costi di installazione e manutenzione contenuti.

La ricerca nel settore della miscelazione di fluidi, ha consentito a WTE di progettare una linea di eiettori (RainJet) applicati nella pulizia delle vasche di pioggia o dei bacini di retenzione.
Si tratta di sistemi di flussaggio basati su eiettori acqua/acqua o acqua/aria che, grazie all’elevata turbolenza che generano in vasca, sono in grado di tenere la frazione solida in sospensione e garantendo la pulizia del fondo del bacino durante lo svuotamento.